Progetto - Ville in ascolto
L’Istituto ha deciso di sviluppare un percorso di informazione, ascolto e partecipazione al fine di rafforzare le relazioni con i proprietari delle Ville e di fornire servizi rinnovati, di qualità e capaci di rispondere ai fabbisogni del patrimonio edilizio di riferimento.
Il percorso ha l’obiettivo di coinvolgere i proprietari e i gestori delle Ville Venete, attraverso la realizzazione di workshop e azioni inclusive, al fine di comprendere la conoscenza e il sentiment nei confronti dell’Istituto e i fabbisogni della domanda.
Questo percorso consentirà di costruire una mappa delle aspettative e proposte di risposta ai bisogni mirate, nonché l’attivazione o il miglioramento degli strumenti attuali in termini di comunicazione, sostegno, contribuzione.
Ogni incontro sarà organizzato con una sessione frontale di presentazione dell’IRVV e una successiva fase di confronto con i proprietari e i gestori delle Ville invitati. Gli incontri prevedono un ultimo momento più informale, durante il quale, in spazi prestigiosi allestiti con un punto ristoro e corner informativi, sarà possibile creare reti di confronto e approfondimento dei temi trattati, grazie alla presenza di esperti dell’IRVV e di facilitatori professionisti.