Informazioni sull'iniziativa
Si informa che il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Direzione Centrale per le risorse finanziarie Ufficio I – Programmazione economico finanziaria e Bilancio – Fondo Lire UNRRA, con Direttiva del Ministro del 03 aprile 2024 ha emanato un avviso pubblico per la presentazione di progetti, aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri, rivolti a servizi di assistenza a sostegno di malati di Alzheimer ed ai loro familiari.
La direttiva ha disposto che:
- per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa per euro € 450.000,00;
- saranno ritenuti inammissibili i progetti, aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri, il cui importo richiesto sia superiore ad euro 50.000,00.
La richiesta di contributo, firmata digitalmente, può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12.00.00 del giorno 25 ottobre 2024.
Le domande a pena di irricevibilità dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00.00 del 25 novembre 2024, termine dal quale non sarà più possibile l’accesso alle funzionalità del portale.
Per informazioni dettagliate visionare la dodumentazione disponibile a fondo pagina.