Avviso alla popolazione
Si informa che a seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio veneto dal 13 luglio al 6 agosto 2023 è stata emanata l'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 1025/2023.
Successivamente la Regione Veneto, tramite la Circolare n. 76 del 19 ottobre 2023, ha avviato la fase ricognitiva dei danni occorsi a seguito di questi eventi.
Il Comune è stato incaricato della raccolta delle stime dei danni subuti sia dai privati cittadini, sia dalle attività economiche e produttive.
A tal fine, i CITTADINI e le ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE interessati dagli eventi meteo del 13 luglio2023, sono invitati a segnalare e quantificare l'entità dei danni subiti.
La modulistica per la presentazione delle segnalazioni è scaricabile dalla sezione Download presente a fondo pagina, oltre che presso la sede municipale di Fusine e la sede comunale di Forno.
Le istanze dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE
le ore 23:59 di VENERDÌ 01 dicembre 2023.
Sono ammesse le seguenti modalità di invio:
- consegna a mano all’ufficio Protocollo in piazza G. Angelini n. 1 - sede municipale di Fusine o presso l’ufficio Commercio di Via Roma n. 26 - sede comunale di Forno;
- trasmissione via e-mail all'indirizzo: valdizoldo@clz.bl.it;
- trasmissione via PEC all’indirizzo: comune.valdizoldo.bl@pecveneto.it.
Si precisa infine che tali segnalazioni hanno scopo ricognitivo e NON COSTITUISCONO titolo per l'acquisizione automatica di eventuali contributi.
L’ufficio Commercio (0437-78144 int. 1 – Sig. Gualtiero) rimane a disposizione per qualsiasi necessità per la compilazione e il censimento speditivo.
NOTA PER I DANNI AI BENI MOBILI REGISTRATI
Si precisa che per i solo soggetti Privati è possibile presentare la segnalazione per i danni subiti ai beni mobili registrati. È a tal fine necessario compilare il Modulo B2 presente nell'allegato scaricabile a fondo pagina (Censimento Privati).
Come da nota della Regione protocollo n. 3709 del 9 novembre 2023, si sottolinea che tale segnalazione deve essere presentata presso il Comune dove è avvenuto il danno.