Regione Veneto
Accedi all'area personale

Censimento danni causati dagli eventi meteo del Luglio 2023

segnalazione

Avviso alla cittadinanza interessata.

Data di Pubblicazione

31 ottobre 2023

Tipologia

Avviso

Avviso alla popolazione

Si informa che a seguito degli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio veneto dal 13 luglio al 6 agosto 2023 è stata emanata l'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 1025/2023.

Successivamente la Regione Veneto, tramite la Circolare n. 76 del 19 ottobre 2023, ha avviato la fase ricognitiva dei danni occorsi a seguito di questi eventi. 

Il Comune è stato incaricato della raccolta delle stime dei danni subuti sia dai privati cittadini, sia dalle attività economiche e produttive.

A tal fine, i CITTADINI e le ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE interessati dagli eventi meteo del 13 luglio2023, sono invitati a segnalare e quantificare l'entità dei danni subiti.

La modulistica per la presentazione delle segnalazioni è scaricabile dalla sezione Download presente a fondo pagina, oltre che presso la sede municipale di Fusine e la sede comunale di Forno.

Le istanze dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE 
le ore 23:59 di VENERDÌ 01 dicembre 2023.

Sono ammesse le seguenti modalità di invio:

  • consegna a mano all’ufficio Protocollo in piazza G. Angelini n. 1 - sede municipale di Fusine o presso l’ufficio Commercio di Via Roma n. 26 - sede comunale di Forno;
  • trasmissione via e-mail all'indirizzo: valdizoldo@clz.bl.it;
  • trasmissione via PEC all’indirizzo: comune.valdizoldo.bl@pecveneto.it.

Si precisa infine che tali segnalazioni hanno scopo ricognitivo e NON COSTITUISCONO titolo per l'acquisizione automatica di eventuali contributi.

L’ufficio Commercio (0437-78144 int. 1 – Sig. Gualtiero) rimane a disposizione per qualsiasi necessità per la compilazione e il censimento speditivo.

NOTA PER I DANNI AI BENI MOBILI REGISTRATI

Si precisa che per i solo soggetti Privati è possibile presentare la segnalazione per i danni subiti ai beni mobili registrati. È a tal fine necessario compilare il Modulo B2 presente nell'allegato scaricabile a fondo pagina (Censimento Privati).
Come da nota della Regione protocollo n. 3709 del 9 novembre 2023, si sottolinea che tale segnalazione deve essere presentata presso il Comune dove è avvenuto il danno.
 

Download

Tipo Titolo Scarica
  PDF227K Censimento Privati

  PDF370,7K Censimento Attività Produttive

Ultima modifica: mercoledì, 15 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri